Serramenti e infissi in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone

CSM Infissi Roma di Diego Celi è partner Secco Sistemi nella realizzazione di infissi e serramenti con una gamma completa in 4 diversi materiali:

  • acciaio zincato
  • acciaio inox
  • acciaio corten 
  • ottone

Perché questa scelta? Premio Architektur + Bauwesen nel 2019 con l'infisso XT; Premio Compasso d'oro nel 2018 con l'infisso OS275; Premio Archiproduct Design Award 2017 con l'infisso OS275; esposizioni al MAXXI di Roma, alla Biennale di Venezia, alla Triennale di Milano; lavorazioni nei più importanti Musei, Palazzi d'epoca, Monumenti, Terminal a Roma, Venezia, Milano, Firenze, Berlino, New York. 
Con i suoi 70 anni di esperienza, Secco Sistemi è il marchio italiano leader nella produzione di sistemi integrati per serramenti e facciate in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone. Ogni anno trasforma 2 milioni di metri lineari di barre profilate in 200.000 porte e finestre. Interpreta il serramento come sistema integrato e versatile, al servizio del progetto di architettura, fonde tecnologia industriale con creatività e cura artigianale del prodotto. Garantisce massimi livelli di sostenibilità, comfort e benessere e instaura collaborazioni con importanti professionisti e maestri dell’architettura contemporanea, condividendo con loro la passione per i materiali, la cura del dettaglio, la cultura del progetto. 

Diego Celi di CSM Infissi ci spiega perché scegliere l'acciaio

Scopriamo di più su lavorazioni e materiali:

Acciaio Zincato

La forza dell’acciaio prende forma in un’infinita gamma di varianti cromatiche: una soluzione specifica per ogni esigenza progettuale. Grazie alle caratteristiche fisiche e tecniche dell’acciaio, si possono ottenere profili sottili, forti e performanti, che consentono grande libertà nel disegno del serramento e ne riducono l’impatto visivo, con conseguente effetto di leggerezza e trasparenza e di massima luminosità negli spazi interni.
L’acciaio utilizzato per la produzione dei propri profilati è la lega FeP02, con copertura di zinco a caldo GZ200 (pari a 200 g/mq su entrambe le facce), in grado di proteggere il profilo dall’ossidazione sia all’esterno sia all’interno. La successiva skinpassatura dello strato di zinco determina una finitura ideale per garantire la migliore aderenza della verniciatura, effettuata con polveri di poliestere cotte in forno a 180°C e disponibili in molteplici colori in versione lucida, semilucida e sablé.

Immagini di infissi in acciaio zincato

Acciaio Inox

L’inalterabilità della superficie nel tempo rende l’acciaio inossidabile una scelta ideale per l’impiego in ambienti difficili. Disponibile in 4 varianti: satinato, brunito, scotch-brite e lucido l'acciaio inox è composto da leghe a base di ferro, carbonio, nichel e molibdeno. Gli acciai inossidabili non arrugginiscono se esposti all’atmosfera, sono estremamente durevoli, resistenti alla corrosione, presentano necessità minime di manutenzione e riciclabilità altissima, fino al 90%. Le caratteristiche fisico-meccaniche dell’acciaio inox rendono possibile produrre profili a sezione molto contenuta, riducendo l’impatto visivo del serramento, a beneficio della luminosità degli spazi interni. La conduttività termica 10 volte inferiore all’alluminio consente inoltre di realizzare elementi a taglio termico dal basso valore di trasmittanza. Per la produzione dei propri profilati vengono utilizzati due tipi di acciaio inox:

  • acciaio inox 304, di uso più corrente con finitura satinata o brunita
  • acciaio inox 316L, adatto per gli ambienti marini, nella finitura scotch-brite o lucida

Immagini di infissi in acciaio inox

Acciaio Corten

Tonalità cromatiche calde, superficie ruvida e porosa, altissime prestazioni: l'infisso in corten è un esemplare unico ed esclusivo. 12 linee di prodotto, complete di elementi e accessori, anch'essi in corten, con la finitura e l’effetto cromatico di gradazione desiderata.
La resistenza alla corrosione (cor-rosion) del corten è da 6 a 8 volte superiore rispetto agli acciai tradizionali ed è doppia la sua resistenza allo snervamento a trazione (ten-sile), che permette di realizzare serramenti di grandi dimensioni e peso, dalle ottime prestazioni, con profili di sezione molto contenuta. Leghe speciali con rame, cromo e fosforo, gli acciai corten hanno la proprietà di auto-proteggersi con una patina superficiale che impedisce l’estendersi della corrosione e assume colori e sfumature evocativi dello scorrere del tempo.

Immagini di infissi in acciaio corten

Ottone

L’elevata resistenza alla corrosione insieme alla ricchezza materica del bronzo, unica per colore e lucentezza, riflessi e tonalità. Le superfici in ottone lucido o brunito possono esprimere lusso e ricercatezza, tradizione e memoria. A contatto con l’aria questa lega, pur mantenendo inalterate le sue proprietà fisiche, assume la ricchezza materica e i riflessi del bronzo antico. L’ossidazione naturale determina un’auto-protezione che rende idoneo il prodotto finito all’utilizzo anche in condizioni ambientali difficili come quelle marine.

Immagini di infissi in ottone

Contattaci per informazioni e preventivi!

Ti risponderà direttamente il titolare di CSM infissi, Diego Celi, con tutte le indicazioni richieste.
Cè una ristrutturazione in corso?
Si  No  

I dati inseriti in questo modulo sono utilizzati esclusivamente per fornirvi le informazioni richieste.
Questi dati non vengono in nessun modo trasmessi a terzi o impiegati per altri scopi.
Maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy le potete trovare in in questa pagina.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci