Scopri i serramenti in legno e in alluminio.

Scegliere i serramenti comporta considerazioni di tipo pratico, economico e di carattere ecologico. I serramenti infatti, in quanto parte dell'involucro edilizio, vanno scelti anche in funzione della loro capacità isolante, in modo da minimizzare le dispersioni termiche e quindi avere un risparmio notevole in bolletta. Scopriamo con CSM Infissi pro e contro di serramenti in legno e serramenti in alluminio, tra i migliori per un'eventuale installazione.

Serramenti in legno

Il primo aspetto che deve essere tenuto in considerazione se si opta per un prodotto naturale e sostenibile, in base ai materiali, il legno non ha rivali. Si tratta, infatti, di una risorsa naturale che se proviene da filiere controllate, è destinata a non esaurirsi mai.

La scelta di sistemi di chiusura in legno inoltre offre l’opportunità di realizzare prodotti con una duplice valenza: il legno, oltre a essere una materia dalle ottime prestazioni energetiche, è un materiale i cui scarti possono entrare a far parte di nuovi cicli produttivi. Nelle industrie e nelle falegnamerie che realizzano complementi di arredo convergono gli scarti più pregiati e di dimensioni tali da essere lavorati per diventare altro genere di complemento. 

Perché scegliere serramenti in legno: per l'estetica e la sostenibilità.

Serramenti in alluminio

L’alluminio è un materiale apprezzato per la sua eleganza e frequentemente utilizzato nella realizzazione di sistemi di chiusura; ha caratteristiche di robustezza, leggerezza e resistenza ed è un materiale estremamente durevole. Gli infissi in alluminio resistono bene agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione costante o cure specifiche. Si ottengono dunque sistemi di chiusura che raggiungono durate fino anche 30 anni e tuttavia con richieste minime di manutenzione.

Quando scegliere i serramenti in alluminio: un sistema di chiusura in alluminio, per la sua durabilità e scarsa necessità di manutenzione, è ideale in tantissimi casi, ma nello specifico è consigliabile quando si ha la necessità di un elevato livello di sicurezza, oppure necessità di infissi di grandi dimensioni.

L'installazione dei serramenti a Roma | A chi affidarsi?

Infine, ma non ultimo in ordine di importanza, un aspetto da tener presente quando si sceglie di installare dei sistemi di chiusura, nuovi o in sostituzione a quelli esistenti è che si può incorrere in errori nella posa in opera con una conseguente riduzione delle performance isolanti del sistema di chiusura. Per questo motivo è sempre consigliabile rivolgersi a professionisti del settore come CSM Infissi che ne garantisce la corretta installazione, per una sicurezza a regola d’arte!

Ricordati: un infisso performante dal punto di vista termico, con un ottimo profilo a taglio termico, non garantirà le performance selezionate su carta se non è installato correttamente, con conseguente compromissione del comfort di tutta l’abitazione!

Contattaci per maggiori info o per fissare un appuntamento!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci