Perché e quando scegliere l'acciaio con CSM Infissi Roma.

Durante un progetto nella scelta di un materiale invece di un altro si considerano diversi elementi.

Tra questi c'è la coerenza con il progetto nel suo insieme e con il carattere dell'intervento, quindi o nuova costruzione oppure un restauro, l'adeguatezza al sistema strutturale e alla funzione, al luogo e all'inserimento nel contesto.

Di conseguenza scegliere insieme la soluzione migliore nell'ampia gamma di sistemi e profili, materiali e finiture, tipi di apertura, accessori non è semplice.

Oggi CSM infissi vi spiega perché e quando si sceglie l'acciaio.
Scegliere materiali naturali e preziosi come l'acciaio zincato, l'acciaio inox, l'acciaio corten o l'ottone porta a trovare soluzioni efficaci ed eleganti per ogni requisito estetico e prestazionale.

L'acciaio infatti è tra le migliori soluzioni per diversi tipi di interventi.
Dalla grande dimensione alla trasparenza; dall'inedito dettaglio di design, all'effetto plastico, materico o cromatico desiderato; dall'inserimento in delicati contesti storico-monumentali, alla durata in climi ostili.

Inoltre l'acciaio ha caratteristiche speciali che lo rendono unico tra i materiali da costruzione come la leggerezza, la resistenza, la sicurezza antisismica, la velocità e la qualità, la longevità e la versatilità ed infine l'eco sostenibilità - per la produzione dei nuovi elementi, si riutilizza spesso ciò che proviene dal riciclo di acciaio, che torna così a nuova vita, a differenza di molti altri materiali costruttivi privi di tale possibilità.

Invece rispetto al parametro economico sulla scelta dell'acciaio abbiamo una scala di valori crescenti che vede dall'acciaio verniciato, all'acciaio corten, all'acciaio inossidabile e all'ottone brunito.

Con la profonda conoscenza delle proprietà dei materiali e della loro lavorazione, CSM infissi di Diego Celi Roma con il partner Secco Sistemi sono in grado di collaborare col progettista fin dalle fasi preliminari nella fase di realizzazione, con una consulenza specifica mirata a ottimizzare l'uso del materiale scelto come ad esempio l'acciaio.

Per saperne di più contatta CSM Infissi di Diego Celi Roma oppure vieni a trovarci in Via Portuense, 1246.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci