Infissi in acciaio per arredamenti vintage della Design Collection.

Per arredamenti vintage, un’ottima soluzione è quella di scegliere infissi in acciaio. Perché? Scopriamolo insieme.

Gli infissi in acciaio sono ideali per l’effetto stile industriale che si sposa molto bene con il vintage. L’industriale ha la sua dose di vintage e prescriverà l’uso di colori scuri e metallici, geometrie minimal, materiali basic come ferro e acciaio, uso di ruggini artificiali, mattoni e cementi a vista.

La scelta di questo stile va per la maggiore e non solo per ambienti di lavoro (molti showroom sono arredati in stile industriale) ma anche per case e appartamenti.

Chiaramente, chi scegliesse questa possibilità, deve tener conto che è fondamentale abbinare arredi e complementi in modo coerente: come vedreste un vaso bianco e cesellato pieno di fiori rosa o un comodino shabby al centro di un arredo di tubi e mattoni a vista?

In un arredamento industriale, di conseguenza, anche porte e finestre devono adattarsi allo stile generale. Ecco perché vi consigliamo infissi in acciaio.

Gli infissi in acciaio sono adatti per supportare delle vetrate molto grandi e si caratterizzano per la straordinaria resistenza e durata anche nel caso di utilizzo massiccio.

Infissi in acciaio

Non tutti gli infissi in acciaio sono uguali. Questi si dividono in: infissi in acciaio zincato, acciaio inox e acciaio corten.

La prima tipologia è quella più diffusa e utilizzata, nonché la più semplice delle tre. L'acciaio diventa zincato quando gli viene applicato un rivestimento di zinco.
In questo modo sarà molto più resistente e avrà una maggiore durata, diventando più utile al suo scopo e con un tocco di design maggiore.

L'acciaio inossidabile si ottiene invece aggiungendo nichel, ferro, molibdeno e cromo. Grazie a questi elementi, l'infisso diventa molto più duro e stabile e si aumenta la capacità anti-ruggine.

Tra gli infissi in acciaio troviamo anche quelli in corten, che si distinguono per la capacità di proteggersi autonomamente dalla corrosione elettrochimica. Inoltre è sugli infissi in acciaio in corten, che si presta maggiormente il taglio termico, uno speciale tipo di lavorazione a freddo che serve a isolare termicamente l'infisso della porta o della finestra.

CSM Infissi di Diego Celi Roma propone diverse tipologie di infissi in acciaio per arredamenti vintage e finestre grazie all'ampia scelta di modelli e finiture oltre che di qualità tecnica di primo livello e "Made in Italy".

La possibilità di creare su misura infissi e finestre per arredamenti vintage; l'ampio assortimento di telai in diverse combinazioni di materiali, facilmente adattabili a diverse forme, superfici e in diversi colori, permette di soddisfare ogni tipo di richiesta, funzionale ed estetica.

Contattaci per avere maggiori informazioni sugli infissi in acciaio per arredamenti vintage.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci